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Gestione attività collegate alla vendita, gestione delle spedizioni, gestione MVV e DAA elettronico, gestione agenti, gestione del punto cassa e gestione registri elettronici.
MODULI
Consente di gestire tutte le attività collegate alla vendita, sia in Italia che all’estero, dall’anagrafica dei clienti all’emissione dei documenti di spedizione (Documenti di Trasporto, CMR) e delle fatture (accompagnatorie, differite, estere, pro-forma, note di accredito e di addebito). Tale modulo collega l’azienda al mercato e offre gli strumenti indispensabili per gestire tutti gli aspetti della commercializzazione (gestione degli ordini dei clienti, controllo della logistica e controllo dei costi di spedizione).
Le diverse funzioni integrate consentono poi di agire sui dati del prodotto venduto per ottenere un’analisi periodica sulle vendite, lo scadenziario clienti, la diretta interfaccia con i dati di contabilità, ecc…
I prospetti di stampa personalizzabili, la gestione imballi e contenitori, la gestione pesi e scarti, la gestione delle contestazioni e la potente gestione delle etichette di spedizione completano un modulo assolutamente indispensabile.
Con questo modulo GESAG pone il proprio gestionale al passo con la moderna gestione della tracciabilità e si allinea con i sistemi di comunicazione dati dei più importanti software gestionali nazionali ed europei.
La combinazione della codifica SSCC con l’EDI aumenta l’efficienza logistica delle aziende utilizzatrici, e rappresenta un fondamentale incremento dell’aspetto qualitativo dell’azienda. Il modulo permette tutto questo con funzioni semplici e snelle, che aumentano la produttività e l’automazione nelle spedizioni della merce.
Recentemente la maggior parte dei distributori della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) hanno richiesto la gestione del messaggio Avviso di Spedizione (DESADV) tra quelli da scambiare via EDI (Electronic Data Interchange) con i loro fornitori. La necessità di automatizzare la ricezione della merce, confrontare i prodotti che realmente saranno spediti rispetto all’ordine effettuato, ricevere informazioni per la tracciabilità hanno spinto fortemente all’implementazione di questo messaggio nella filiera.
GESAG, ha introdotto questo messaggio nel flusso di scambio dati fatto finora, limitato spesso al solo scambio di ordini e fatture.
Con la gestione delle spedizioni l’utente organizza con rapidità e accuratezza i viaggi per la consegna dei prodotti ordinati.
E’ possibile ordinare i carichi in base al tragitto del vettore, disporre i prodotti nel pallet in base ai parametri indicati, preparare le etichette di spedizione, predisporre automaticamente ed in corretta sequenza i relativi documenti di vendita.
Grazie ai parametri volumetrici e proporzionali è possibile calcolare esattamente il numero dei palleti da spedire ed il relativo costo, sia come costo (tariffa vettore) che come spesa da applicare poi al cliente.
Il modulo Invio Multiplo Documenti, permette di gestire la dematerializzazione dei documenti di vendita.
Questa funzione, consente di effettuare un invio massimo di documenti di vendita.
L’utility, partendo da un Tipo Documento di Spedizione selezionato, permette di allegare alla mail tutti i documenti collegati selezionati (DDT, Fatture, Ordini, Bolle doganali, Loading List, ecc.), con la possibilità di escludere i documenti interni.
Il modulo POS permette la completa gestione del punto cassa e l’emissione degli scontrini direttamente dal software GESAG. Interfacciabile direttamente al registratore di cassa, permette di effettuare lo scarico degli articoli movimentati dal magazzino sfruttando la lettura dei codici a barre. E’ infine possibile creare dei tasti veloci per la scelta degli articoli da vendere.
Il modulo permette inoltre la contabilizzazione automatica dei corrispettivi di vendita (Richiesto GESAG SIGMA Contabilità Generale). Sono previste diverse possibilità di collegamento al registratore di cassa, sia diretto che attraverso protocolli standard (es.protocollo XON – XOFF).
E’ possibile sfruttare la potenza dei gestionali GESAG per creare lo scontrino tramite terminali mobili (GTP.live) e visualizzare in tempo reale giacenza e stato dei prodotti in magazzino (GTP.ts).
La gestione scontrini è studiata per l’utilizzo tramite PC con monitor Touch Screen.
Il modulo MVV-E di GTP.eno permette di gestire la dematerializzazione dei documenti MVV-E, introdotta dal MIPAAF in applicazione all’art.16 del decreto ministeriale del 2 Luglio 2013 e relativo alle disposizioni per l’emissione del documento elettronico MVV-E per il trasporto dei prodotti vitivinicoli.
La generazione movimenti prevede il controllo centralizzato della correttezza di tutte le informazioni gestite nelle movimentazioni, facendo riferimento alle casistiche e alle codifiche previste dal MIPAAF.
Il successivo invio verrà gestito dal sistema con effetto di “congelamento” delle registrazioni e necessario controllo sull’eventuale modifica nei movimenti e nelle rettifiche.
Gestione invio telematico del Documento Amministrativo di Accompagnamento (DAA).
Lo scambio di informazioni tra speditore e destinatario della merce, attraverso il sistema telematico dell’Agenzia delle Dogane, prevede l’invio di file con lo scopo di comunicare tutti i dati relativi alla spedizione prevista o effettuata. Tali file, dal punto di vista dello speditore, devono essere inviati correttamente prima della partenza della merce stessa (al massimo con una settimana di anticipo), obbligando quindi lo speditore a predisporre per tempo il documento ed i file per l’invio. Per sopperire a tale necessità, GESAG ha rilasciato una serie di funzioni che permettono di generare in maniera automatica i file da inviare tramite il sito dell’Agenzia delle Dogane, a partire dai Documenti di Vendita normalmente inseriti in GESAG GTP.eno.
Oltre alla gestione del DAA Telematico, il modulo consente una completa gestione delle garanzie sulle Accise compresa la relativa trasmissione telematica.
GESAG progetta software di vendita destinati ad aziende piccole, medie o grandi, che esportano i propri prodotti all’estero o che necessitano di organizzare e gestire una rete vendita di agenti e rappresentanti distribuita nel territorio.
Nel modulo Agenti vengono svolte tutte le attività di calcolo e liquidazione delle provvigioni, prodotti gli estratti conto e analizzato ogni aspetto delle vendite dell’agente.
Il modulo Agenti fornisce periodicamente le informazioni sulle provvigioni spettanti e su quelle maturate, attraverso una elaborazione automatica delle fatture cliente e delle condizioni contrattuali definite.
Consente di gestire in modo semplice ma approfondito le problematiche relative alla registrazione dei pagamenti dei fornitori e agli incassi dei clienti. Utilizzato nei casi in cui non è presente una specifica soluzione di Contabilità (SIGMA), il modulo Pagamenti permette, in sintesi, la:
- gestione dei pagamenti e degli incassi con dettaglio in ogni singola scadenza (data, banca, n. assegno, cro, ecc…)
- gestione degli acconti (anticipi) associabili alle scadenze anche successivamente
- gestione delle Ri.Ba. con emissione della distinta e generazione del file per Internet Banking
- generazione delle scadenze relative alle provvigioni da liquidare agli agenti
- scheda commerciale Cliente (scadenze, vendite)