Area Produzione

GTP.farm > MODULI AREA PRODUZIONE

GTP.farm è il semplice sistema informatico per la gestione nel dettaglio delle risorse di produzione: Macchine, Manodopera e Terzisti.

MODULI

Il modulo Produzione è lo strumento completo e integrato per la gestione della produzione di derrate alimentari: basta associare una qualsiasi operazione agricola (preparazioni terreno, semine/trapianti, trattamenti fitosanitari, concimazioni, raccolte, ecc…) ad uno o più lotti di produzione, con i relativi prodotti utilizzati. Le schede relative al Registro dei Trattamenti Fitosanitari sono riproducibili in qualsiasi momento, per qualsiasi periodo e nei diversi formati.
La gestione degli appezzamenti aziendali con relativi dati catastali, superficie, rotazione colturale e creazione lotti permette una evoluta gestione della rintracciabilità dei prodotti coltivati.
La gestione degli interventi di raccolta del prodotto, con relativo controllo sui tempi di carenza dei fitofarmaci, permette di definire la resa dei singoli lotti di produzione, mentre il piano colturale consente l’elaborazione di analisi previsionali sulla raccolta e sull’utilizzo degli appezzamenti.

Il modulo Magazzini permette di gestire in maniera semplice, veloce ed efficace il magazzino dei mezzi tecnici e dei prodotti finiti. Attraverso le funzionalità di questo modulo è possibile analizzare in ogni momento e con estrema facilità il dettaglio di ogni movimento di carico e scarico, le giacenze, la loro valorizzazione ecc.. Inoltre è possibile analizzare il carico di mezzi tecnici per fornitore e lo scarico di prodotti finiti per cliente.

Permette di visualizzare gli interventi e le raccolte effettuate in un determinato periodo, confrontandole con quanto programmato e con la possibilità di generare le prescrizioni dal programmato.
Infine, consente di pianificare le semine ed i trapianti, per i relativi ordini a fornitori.

Il modulo Qualità permette di raccogliere e gestire i dati relativi alle analisi ed alle caratteristiche qualitative delle partite di prodotto nelle varie fasi del ciclo produttivo, in campagna ed in stabilimento.

Il modulo fitofarmaci consente di accedere ad una banca dati contenete l’elenco dei fitofarmaci commercializzati in Italia con indicate le caratteristiche (composizione) e gli impieghi relativi.