Supporto

Assistenza remota

Spesso il modo migliore per risolvere un problema o per scoprire il giusto approccio all’uso del software è chiedere a qualcuno che ci mostri cosa fare.

Grazie al servizio di assistenza remota un operatore GESAG se autorizzato può collegarsi al Vostro computer dai nostri uffici e mostrare direttamente la soluzione al problema, come se fosse accanto a Voi e utilizzasse il Vostro mouse e la Vostra tastiera.

Con il servizio di assistenza remota l’operatore GESAG potrà:

  • fornire suggerimenti, formazione e avvio sui software GESAG;
  • Installare e configurare software di terzi (Office, Antivirus, ecc…);
  • Verificare eventuali malfunzioni sui programmi o sul sistema difficilmente riproducibili presso i nostri uffici;
  • Effettuare aggiornamenti e modifiche alle impostazioni del software GESAG.

Gli straordinari vantaggi di questo servizio sono:

  • drastica riduzione dei tempi di inefficienza del sistema informativo, grazia alla tempestività di intervento e alla chirurgica azione correttiva che tale tecnologia consente;
  • importante ridimensionamento dei costi di servizio, in quanto si eliminano i costi di trasferta dei tecnici dal cliente e si paga esclusivamente il canone di assistenza annuo e non il costo orario di assistenza (1);
  • maggiore sicurezza nella gestione dei dati, in quanto l’accesso potrà essere effettuato solo su autorizzazione del cliente.

(1) Per usufruire del servizio è necessario sottoscrivere il Modulo di richiesta Pacchetti di Assistenza e Formazione (PAF) contattando l’area Support di GESAG.

Assistenza Remota GESAG

Il servizio di assistenza remota di GESAG viene fornito attraverso le soluzioni di TeamViewer. Per ottenere assistenza, scaricare ed eseguire il file dal link seguente:

TeamViewer per Windows
TeamViewer per Mac

FAQ Troubleshooting

DAA TELEMATICO

Guida al reinvio del file in caso di errore causa “file scartato”.

FATTURA ELETTRONICA

Guida all’emissione e alla gestione della Fattura Elettronica con i software GESAG.

Manuale Aperture/Chiusure di esercizio

Guida completa alle operazioni ordinarie di apertura del nuovo esercizio, delle chiusure e riaperture contabili.

Aggiornamenti dei software GESAG

Guida agli aggiornamenti dei software GESAG.